Mi chiamo Roberto Rusotto e sono un consulente SEO freelance. Negli anni ho studiato e applicato strategie di marketing online e più specificamente nel campo della SEO.
Tutte le mie consulenze hanno un ritorno sull’investimento da parte dei miei clienti. fornisco report necessari su base mensile in modo che i miei clienti siano informati di tutto ciò che faccio.

Far sì che il tuo sito Web , blog , e-commerce o pagina aziendale si posizionino in alto nei motori di ricerca può essere un compito quasi impossibile se non sai come farlo. Anche se hai deciso di imparare, potresti non capire molto bene i termini e le procedure necessarie.
Ecco perché l’opzione migliore sarebbe cercare l’aiuto di un consulente SEO freelance, che sarà in grado di posizionare il tuo sito Web in breve tempo. Questo ti permetterà di attirare nuovi clienti o aumentare le tue vendite.
Quindi, se ne stai cercando uno e vuoi saperne di più su quello che faccio, sei nel posto giusto. Risponderò a tutte le domande necessarie per trasmetterti il valore del lavoro che svolge un consulente seo
Cosa fa un consulente SEO freelance?
Un consulente SEO è un professionista che, con le proprie conoscenze nel settore, aiuta un brand, un’azienda o un libero professionista a migliorare il proprio posizionamento web. Insomma, è lo specialista che ottimizza e posiziona in serp il tuo sito web con l’obbiettivo di aumentare il traffico organico e convertire i visitatori in potenziali clienti.
Servizio SEO e posizionamento web
Come specialista SEO freelance mi dedico a qualsiasi nicchia. Dal retail al competitivo settore dei viaggi, dagli avvocati online alla gestione della SEO di grandi E-commerce shop online. Per svolgere al meglio la mia consulenza ed offrire Servizi seo professionali utilizzo strumenti professionali con i quali posso monitorare il comportamento online di qualsiasi settore. Faccio del mio meglio per aumentare la tua redditività.
Da anni mi occupo di posizionamento SEO per piccole imprese e grandi aziende. Indipendentemente dalle loro dimensioni, ho sempre aiutato a generare traffico online per i loro siti Web, generando migliori posizionamenti per le parole chiave che hanno portato loro molti potenziali clienti.

Mi occupo di tutti gli aspetti della SEO che offrono un impatto positivo sulle PMI , rendendole più innovative e di successo. L’obiettivo non è solo quello di raggiungere le prime posizioni in Google, ma anche cercare di coprire tutti i termini rilevanti nel tuo settore per relegare la tua concorrenza a livelli più bassi e, quindi, monopolizzare il tuo mercato
Possiamo dividere la SEO in 5 Step
La SEO consiste in diverse attività che devono essere eseguite affinché i risultati abbiano successo. Successivamente, spiegherò alcune delle azioni principali.
Audit SEO iniziale
Affinché il consulente SEO freelance possa svolgere il proprio lavoro nel modo corretto, la prima cosa che deve fare è effettuare un audit SEO. In esso analizzerà molto bene il sito web del cliente e identificherà quali sono gli aspetti positivi ma soprattutto quelli negativi che deve ottimizzare per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.
Ricerca per parole chiave
Un altro compito molto importante è effettuare una keyword research (ricerca di parole chiave.) Effettuando una ricerca, si potrà determinare quali sono i più rilevanti a seconda del tipo di contenuto che generi e sapere quali sono i servizi o prodotti specifici che i tuoi clienti stanno cercando, aumentando così le vendite e le visite al tuo sito web.
SEO OnPage
Consiste nell’effettuare ottimizzazioni interne alla pagina al fine di migliorarne il posizionamento.
Ad esempio, una delle ottimizzazioni SEO più importanti è l’indicizzazione. Se la pagina web è indicizzata nel modo corretto, gli utenti potranno trovarla facilmente in Google, ma in caso contrario non apparirà nel motore di ricerca.
Marketing dei contenuti
Attraverso il content marketing puoi generare molto più coinvolgimento sia sui tuoi siti web che sui social network. Qui, il consulente SEO freelance crea contenuti web con argomenti di interesse per il pubblico di destinazione.
SEO Off Page
(Link building) Consiste nel generare link esterni provenienti da domini autorevoli con l’obbiettivo di aumentare l’autorità di dominio di chi riceve i backlink.
Un altro punto importante sono i social network o i social bookmark che hanno anche un’influenza positiva.
Oltre a quanto sopra, ci sono anche altre discipline che influenzano indirettamente:
– La creazione del tuo business plan digitale da zero o un orientamento se lo avevi già fatto.
– CRO, ovvero ottimizzazione del tasso di conversione. Ottenere con lo stesso traffico degli altri più clienti.
– Monitoraggio degli crash anomali del sito Web o server, ovvero automazione di avvisi immediati in caso di crash di un sito Web.
– Usabilità del sito web. Potremmo includerlo in SEO On Page, ma richiede molto lavoro e attenzione. Si riferisce a come dovremmo strutturare un intero sito Web, e ogni pagina in particolare, in modo che l’esperienza dell’utente sia il più ottimale possibile. Ogni
pagina di un sito web deve avere un obiettivo.
– Creazione di un calendario editoriale significativo. Programmare la creazione del contenuto in modo che sia costante nel tempo, poiché la coerenza è una delle cose che Google apprezza di più.
– All’interno del link building è necessario fare una corretta distribuzione dell’autorità che Google concederà al nostro sito web. Il monitoraggio quotidiano del posizionamento indicherà la strada da seguire in termini di link building.
– E- mail marketing . Questa è una strategia che può funzionare molto bene in qualsiasi attività online. Devi implementarlo con saggezza e fare un uso corretto di questa disciplina.
Assumi un consulente SEO freelance esperto
A differenza di un “SEO in house”, posso lavorare perfettamente per diverse aziende purché non siano in concorrenza tra loro. Ecco perché mi occupo di qualsiasi nicchia in modo professionale e indipendente.
I servizi SEO che offro tengono conto di tutti gli aspetti dell’algoritmo di base di Google. Le strategie SEO si basano sull’intento di ricerca, sui fattori di qualità del web, sulla fiducia, sulla reputazione e sull’esperienza complessiva dell’utente. La presenza online della tua azienda può determinare la differenza tra il suo declino o la sua crescita.
Se non ti posizioni organicamente tra i primi 3 per le parole chiave che abbiamo impostato, perderai fino al 60% del traffico del tuo mercato. Se non compari nella top 10 dei risultati di ricerca di Google, la tua visibilità sarà praticamente nulla. Come consulente SEO freelance, ti suggerisco di sfruttare la presenza digitale della tua azienda per ottenere più clienti.
Domande frequenti
In modo che il tuo sito web appaia nei primi risultati di Google per le parole chiave più redditizie del settore. Puoi CLICCA QUI e dimmi come posso aiutarti.
Questo dipende in gran parte dagli obiettivi che vuoi raggiungere. La cosa migliore è CONTATTARMI, sono sicuro che raggiungeremo un accordo.
In primo luogo, eseguire un’analisi del web e quindi implementare miglioramenti per ottenere una maggiore visibilità nei motori di ricerca
Un professionista SEO si occupa di migliorare il posizionamento del sito web dei suoi clienti, in modo che si posizioni nella serp dei motori di ricerca come Google. Il tutto con l’obiettivo di generare visite di qualità al sito web.
Affinché il posizionamento web abbia successo, è necessario eseguire determinate azioni. Uno di questi è scegliere le parole chiave giuste ed effettuare una buona indagine sui termini più cercati. Altre tecniche sono: i link interni ed esterni.
Non esiste una risposta univoca per questo poiché ci sono molti fattori da tenere in considerazione. Ora, creare testi di qualità per ciascuno dei servizi o prodotti offerti e avere una buona architettura web sono buoni modi per iniziare.
Vuoi farmi delle domande su come posso aiutarti ?
Puoi mandarmi una mail cliccando il bottone qui a fianco o chiamare al numero 3492432052